MESSAGGI INVIATI - Mailing List FIAB Verona (AdB)


da: Mailing List FIAB Verona (AdB) <presidente@amicidellabicicletta.it>
oggetto: [FIAB VR] ancora di tutto, ancora di più ..


Newsletter FIAB Verona - Amici della Bicicletta Onlus
============================================================================

1. Via Carducci
La scorsa settimana è stata data applicazione ad una ordinanza che autorizza i ciclisti a percorrere la via preferenziale di via Carducci. La segnaletica verticale è stata già aggiornata e saranno così centinaia i ciclisti che ogni giorno, per raggiungere il centro storico, potranno percorrere “legalmente” un itinerario diretto senza avere automaticamente torto in caso di incidente. Per noi, che da tempo chiediamo questo provvedimento, si tratta di un risultato importante e di un segnale molto positivo dell’attenzione che questa giunta è in grado di riservare ai ciclisti.

2. 22 e 23 settembre
Per tutte le attività programmate per il 22 settembre (giornata senz’auto), 22 e 23 settembre (bicistaffetta e Tocatì) (vedere mail precedenti) abbiamo ancora bisogno di volontari. Segnala la tua disponibilità anche se puoi offrire solo pochissimo tempo.

3. Le nostre proposte in un libretto.
Ci siamo riusciti e il 22 settembre saremo in grado di regalare a tutti i ciclisti (oltre al cioccolatino, all’adesivo e al buono sconto per brioche e cappuccino) anche un opuscolo nel quale abbiamo cercato di sintetizzare e di rendere leggibili tutte le nostre proposte. Sarà pronto in sede dal 20 mattina e speriamo molto che vi piaccia (ne stiamo stampando 10.000 copie ...)

4. Bicistaffetta, Repubblica e gli Amici della Bicicletta
A proposito di Bicistaffetta (noi veronesi ce ne occupoeremo dalle 11 del 22 alle 17 del 23 settembre) segnalo la pagina 23 di Repubblica di oggi, 17 settembre, interamente dedicata (uauh!) alla Bicistaffetta, alla Ciclopista del Sole e agli Amici della Bicicletta.

5. Il presidente della provincia, prof. Mosele, ha accettato il nostro invito e sabato 23, accogliendo la nostra bicistaffetta all'imbocco del Canale a Boscomantico, inaugurerà il primo tratto di ciclopista sul Biffis. Bellissimo.

6. 1200, 25° e cicloraduno
Abbiamo superato quota 1200 iscritti. Avevamo puntato a 1000 ... Per l’anno prossimo, 25° dalla fondazione della nostra associazione, abbiamo in serbo una serie di strepitose sorprese. Una è questa: per festeggiare abbiamo deciso di organizzare noi, a giugno, il cicloraduno nazionale Fiab: per quattro giorni Verona sarà invasa da ciclo ambientalisti (600 o 700 come nei raduni delle altre associazioni? o di più, perchè noi ci sappiamo fare?). Stiamo già cominciando a prenotare gli alberghi, a pensare ai percorsi, agli sponsor, ai regali e alle notti sfrenate. Chi vuol dare una mano si faccia avanti.

7. Abbigliamento Fiab
Vuoi vedere come si vestono i ciclisti più trendy del momento? Magari vuoi anche comprarti qualcosa? Direttamente o tramite l’associazione? Facile: http://www.fiab-onlus.it/materiale/index.htm

8. Per la ciclopista Adige Sud
Per domenica 1° ottobre gli Amici della Biciclketta di San Giovanni Lupatoto hanno organizzato un’escursione aperta a tutti “lungo la pista ciclabile che ancora non c’é”
L’iniziativa vuole promuovere la realizzazione della Ciclopista dell’Adige nella zona sud di Verona fino al confine con la provincia di Rovigo. La Ciclopista dell’Adige rientra nei programmi dell’Amministrazione Provinciale ma i tempi previsti sono ancora molto lunghi.
Chiediamo che l’impegno speso per la realizzazione della ciclopista a nord di Verona (canale Biffis) si estenda anche al corso dell’Adige a valle del capoluogo in tempi medio-brevi. Perché essere da meno delle province che ci circondano e delle Regioni: Trentino Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna?
PROGRAMMA
La gita è aperta a tutti
Difficoltà: facile ma con lunghi tratti su sterrato
Itinerario: Km 50 – Verona – Porto S. Pancrazio - canale Marazza – San Giovanni – Zevio – canale SAVA – Bosco Buri – Verona
Partenza da Verona: ore 9.15 dalla sede, in Via Spagna, 6
Partenza da San Giovanni Lupatoto: 10.30 circa, località porto all’Adige
Pranzo: al sacco a Zevio presso il parco del Castello. La domenica a Zevio é giorno di mercato.
Ritorno a Verona: previsto ore 17.00 circa
Accompagnatori: Alberto Bottacini, Simonetta Bettio
Da vedere: vecchia centrale elettrica di S. Caterina, Porto all’Adige di San Giovanni, zona di Pontoncello che l’Associazione Freedom sta cercando di trasformare in Parco, Castello di Zevio e mercato, Parco di Villa Buri.

Buona settimana. Ci vediamo il 22 e il 23!
Paolo Fabbri Presidente Fiab AdB Verona


============================================================================
FIAB VERONA - AMICI DELLA BICICLETTA Onlus
============================================================================
Piazza S.Spirito, 13 - 37122 Verona VR
Telefono/fax +39 045.8004443
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mail info@fiabverona.it
Web https://www.fiabverona.it
Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=42834992625
YouTube http://www.youtube.com/user/AdBVerona
Ruotalibera http://it.calameo.com/accounts/292749
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aderente a FIAB Onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - www.fiab-onlus.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Apertura sede: LUNEDÌ/MERCOLEDÌ/VENERDÌ dalle 16.00 alle 19.00
Marchiatura: tutti i VENERDÌ non festivi dalle 16.00 alle 19.00
Ciclofficina: VENERDÌ dalle 16.30 alle 19.00 (accesso libero per tutti i soci FIAB)
============================================================================


allegati:            



Torna alla lista dei messaggi inviati (Mailing List FIAB Verona (AdB))