Newsletter 23/14

domenica 4 maggio 2014, di LucianoLor

1. BIMBIMBICI: WE WANT YOU! (DOMENICA 11 MAGGIO) Volantinaggi completati, permessi ottenuti, tutto è pronto, ci siamo! Domenica 11 maggio, Giornata nazionale della Bicicletta, avrà luogo la quindicesima edizione di Bimbimbici, la tradizionale festa dei bambini in bicicletta. Inutile elencare le molte necessità operative: dalla presenza ai banchetti all’assistenza sul percorso, c’è sicuramente bisogno anche di te. Se hai voglia di dare una mano, presentati alle 9.15 all’Arsenale, we want you! In ogni caso non dimenticare di accompagnare alla festa i tuoi figli / nipotini / amici, che non vedono l’ora di fare una passeggiata con te per manifestare la loro voglia di ciclabilità. Informazioni qui.

2. MERCOLEDÌ 7 MAGGIO - CANTI E BALLI A RUOTA LIBERA «Ma che musica, Maestro!». Per una serata diversa dal solito, il nostro Renzo Bassi ci intratterrà con musiche cantabili e ballabili finché notte non sopraggiunga. Un modo allegro per «trovare la via giusta» e avviarci alla chiusura (più o meno ci siamo) dell’anno sociale. Se arriverai presto potremo mangiare un po’ di pizza assieme. Qui le info e il volantino.

3. VENERDÌ 9 MAGGIO - SULLE TRACCE DEI FRANCESI Una facile passeggiata serotina guidati dal presidente emerito Paolo Fabbri e signora, alla ricerca dei segni dell’occupazione francese ai tempi di Napoleone. Pochi chilometri, molto godimento, ci voleva! Info e volantino qui.

4. SABATO 10 MAGGIO - CICLOBÀCCHICA ILLASI Alla scoperta delle terre del vino nella provincia veronese. Accompagnati da Luisa, Marco e Giuseppe, visiteremo una delle zone elette per la produzione dell’Amarone: tra Illasi e Montecurto le uve che lo compongono danno origine a questo nettare che avremo la possibilità di conoscere e degustare. Visiteremo l’Azienda Agricola Marco Mosconi. Iscrizioni in sede, informazioni qui.

5. 8, 80, 30, 5, 1000: DIAMO I NUMERI! I nostri numeri, le città che proponiamo, attente ai diritti, in fatto di mobilità, di chi ha 8 anni e di chi ne ha 80, arcipelaghi di zone 30, sono una delle possibili rivoluzioni a difesa dei più deboli, socialmente ed economicamente. Sono un richiamo al bisogno di bellezza, di qualità della vita e di futuro. Promuovono salute, stili di vita sobri e attivi. Dai strada alla bici con il tuo 5x1000 alla FIAB. Segnala, nella dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 11543050154.

6. LA SFIDA IN BICI - CHI VINCERÀ? La sfida tra le città europee a colpi di bicicletta è iniziata: Per tutto il mese di maggio gli abitanti di trentadue città in territorio UE si inseguiranno sulle due ruote per vedere chi percorre il maggior numero di km in bicicletta nei propri spostamenti quotidiani. Per ora è in testa Varsavia. La prima italiana è Roma, al terzo posto