Newsletter 44/2016

domenica 11 dicembre 2016, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. SABATO 17 DICEMBRE – AUGURI DI FINE ANNO
È già l’ora di scambiarsi gli auguri. Come ogni anno ci ritroveremo nella nostra sede per il tradizionale momento di incontro in compagnia con vino, dolci e chiacchiere. Puoi portare vino, dolci e amici. Qui.


2. DOMENICA 18 DICEMBRE – UNA PEDALATA DA BRIVIDI
Ultima uscita della stagione. Ci recheremo nella zona collinare veronese ovest e per strade secondarie raggiungeremo Sommacampagna e Santa Lucia dei Monti, per chiudere l’anno in bellezza attorno a un tavolo, gustando il famoso "polletto alla brace", specialità del luogo. Tutte le informazioni qui.

COMUNICAZIONI


3. CICLOVACANZE ESTIVE: NON È MAI TROPPO PRESTO…
Sono state pubblicate le date e le destinazioni delle ciclovacanze 2017. Non lasciartele scappare! Stiamo predisponendo i volantini, e intanto anticipiamo il calendario così puoi bloccare da subito la tua agenda. Leggi qui.

CULTURA CICLISTICA


4. AUTOBUS IN CITTÀ – MEGLIO SE TUTTI ELETTRICI
Dall’UITP (l’Unione Internazionale del Trasporto Pubblico, a cui sono associate anche le nostre aziende di Trasporto Pubblico Locale) arriva questa interessante notizia: LowCVP, il Low Carbon Vehicle Partnership, ovvero Parternariato per i Veicoli a Basse Emissioni, ribadisce il paradigma fondamentale che nelle città occorre mantenere il livello delle emissioni il più basso possibile, puntando all’elettrificazione del parco automezzi dedicati al trasporto pubblico. E costituisce una piattaforma internazionale per consorziare le società di TP e tutti i portatori di interesse, con l’obiettivo di collaborare verso questo obiettivo. Il tema è attualissimo, per Verona di più, data la situazione di emergenza inquinamento e considerate le voci sul sistema di alimentazione del filobus che verrà. Mira il video con le interviste.


5. SHOPPING DI NATALE IN BICI
A Milano, FIAB e l’associazione Genitori Antismog da sempre invitano i concittadini allo shopping natalizio senza usare l’auto. Quest’anno si aggiunge un alleato prezioso: Confesercenti. Perché anche i commercianti hanno capito che una città meno trafficata non solo non danneggia gli affari ma, anzi, può incentivarli fortemente. Leggi qui.