Newsletter 45/2016

mercoledì 21 dicembre 2016, di LucianoLor



TANTI AUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE DA FIAB VERONA
Dal Presidente e dal Direttivo di FIAB Verona un sincero augurio di un sereno Natale.

APPUNTAMENTI


1. VENERDÌ 6 GENNAIO 2017 – BEFANA DEL VIGILE ANCHE CON FIAB
La “Befana del vigile”: un evento con un forte impatto mediatico. Il prossimo 6 gennaio ci sarà anche FIAB, a ricordare che non esistono solo i veicoli a motore. Saremo in piazza Brà per la punzonatura e sul percorso con le nostre bici. Il ritrovo è alle 10 in piazza San Zeno, da dove partiremo per un facile giro di circa 3km. Intanto segnati la data; comunicheremo maggiori dettagli in una prossima newsletter.

COMUNICAZIONI


2. AAA: VOLANTINATORI CERCANSI – RIF. ADBVOL1
Lavora con noi, avrai soddisfazioni garantite! Inauguriamo con questa newsletter una serie di richieste di aiuto puntuali, specifiche per una precisa attività. Ovviamente abbiamo bisogno di tante cose e una mano ci fa sempre piacere, ma in alcuni casi una richiesta diretta può rivelarsi più efficace per fare incontrare domanda e offerta. E dunque… cominciamo con i “postini”. Leggi l’offerta qui.


3. ARSENALE: PROGETTO PER LA CITTÀ O NUOVO CENTRO COMMERCIALE?
Il progetto di recupero dell’Arsenale, presentato nei giorni scorsi dal Comune secondo uno schema di project financing, presenta vari aspetti controversi circa i suoi vantaggi per la collettività e in particolare per il futuro utilizzo dei suoi spazi, una parte considerevole dei quali verrebbe destinata ad uso commerciale. Il Comitato Arsenale, costituito nel 2012, chiede che il complesso venga destinato ad uso pubblico e che in esso venga trasferito l’intero Museo di Scienze Naturali, non solo una sua parte come nell’attuale progetto. In questa battaglia il Comitato ha al suo fianco il FAI, che ha raccolto più di 20.000 firme per fare dell’Arsenale uno dei “Luoghi del Cuore” con queste caratteristiche, oltre ad altre associazioni come Legambiente e Italia Nostra. Per una informazione più completa, utile a formarsi un’opinione consapevole a riguardo, ti segnaliamo i riferimenti del Comitato Arsenale su Facebook (nella sezione File puoi trovare tutti i documenti e i comunicati). A questo link, invece, trovi un più snello volantino informativo. .

CULTURA CICLISTICA


4. ESISTE UNA PASSIONE PIÙ INGOMBRANTE DELL’AUTOMOBILE?
Ennesimo lapsus freudiano della comunicazione pubblicitaria automobilistica. Merita quantomeno un sorriso. Qui.


5. UN ORIGINALE CICLOTOUR A BARCELLONA
Gustati questo video di acrobazie in bicicletta sulle strade e tra i monumenti di Barcellona. Notevole!