il giorno 29 Aprile alle ore 20.30 si prova
La banda in bici

venerdì 25 aprile 2008, di Alberto

“Banda” nelle due accezioni: “banda”: complesso di sonatori di strumenti a fiato e a percussione ... “banda” (dialettale) lamiera (scatola di banda: scatola di lamiera).

STA NASCENDO LA BANDA IN BICI !
Sta nascendo e ha già in calendario due “improvvisazioni sonore di accompagnamento” : domenica 11 maggio (“bimbimbici”), e sabato 7 giugno (“s.i.n.d.a.c.o.”)

Se vuoi unirti e passare una serata sonora divertente, l’appuntamento è sul piazzale dell’I.T.I.S. Guglielmo Marconi (Piazzale Romano Guardini, 1 zona Stazione) il giorno 29 Aprile alle ore 20.30 (è un martedì sera). Sarà l’occasione per conoscere gli altri bandisti, provare strumenti, ritmi e segni ed equilibri (ovviamente il tutto in sella alle nostre bici).

Per partecipare basterà arrivare muniti di strumenti musicali (evitare i pianoforti) e oggetti sonori da fissare alla biciclette: per esempio un barattolo di latta (piselli, fagioli, caffe, passata, pandoro,etc.) e due bacchette (bastoncini cinesi, matite, pennarelli, antenne, etc).

Alcuni “esperti”, forniti di spaghi, nastri adesivi ed elastici, saranno a disposizione per aiutare a legare il barattolo sul manubrio della bicicletta e per dare le necessarie indicazioni.

Utile il campanello.

Per comunicare la tua adesione, per qualsiasi informazione o suggerimento: scrivi A TUTTI E TRE questi indirizzi: Mauro Falsarolo (maurofalsarolo@email.it) e Daniele Fusa (pablitomq@email.it) e info@amicidellabicicletta.it

Se ci sei batti un colpo.