Iniziativa
A messa senz’auto - Inizia la campagna

giovedì 14 aprile 2016, di LucianoLor

Inizia la campagna “A Messa senz’auto”

La campagna “Vado a Messa senz’auto” vuole persuadere i cittadini che vanno a Messa ad andarci a piedi o in bicicletta.
Annunciata ai media e alla Curia alcuni mesi fa, con la bella stagione entra nella sua fase operativa.
È arrivato dunque il momento di agire!


COME FUNZIONA?
Poiché le nostre forze sono limitate e le chiese sono oltre trecento, sceglieremo alcune delle parrocchie più significative, scriveremo ai parroci annunciando la data e i motivi dell’iniziativa e poi procederemo a distribuire le nostre cartoline, inserendole sotto i tergicristalli delle auto in sosta nei pressi della chiesa parrocchiale prescelta.

A messa senz'auto - finale (fronte) A messa senz'auto - finale (retro)


MA QUALI SONO LE PARROCCHIE PIÙ SIGNIFICATIVE?
1 - Quelle dei principali centri della diocesi di Verona, soprattutto in pianura e nella periferia veronese.
2 - Quelle in cui ci sono gruppi di nostri soci.

Anche se tutte le altre (piccoli centri o paesi di collina e montagna) non sono da escludere, quelle indicate sopra sono più adatte a recepire il messaggio che vogliamo dare. E tuttavia, come si diceva in premessa, ci dobbiamo adattare alla situazione e fare come meglio possiamo. Ben vengano, quindi, tutte le collaborazioni, anche in zone non "rappresentative" delle due categorie citate.

CORDINAMENTO DELLE AZIONI
È molto importante. Per questo è necessario che tutti coloro che si offrono per la distribuzione delle cartoline lo comunichino almeno sette giorni prima a Bepo Merlin (bepo.merlin.fiab[chiocciola]gmail[punto]com - telefono 328.8212267).

Ad aprile il tempo migliora decisamente, quindi è più facile volantinare e anche convincere le persone a lasciare a casa l’auto.

Aspettiamo fiduciosi numerosi volontari, per questa azione semplice ed efficace. Le cartoline sono in sede FIAB Verona. Se per caso avessi voglia di volantinare ma non avessi il tempo di ritirare il materiale, rivolgiti sempre a Bepo Merlin, che provvederà a recapitare le cartoline al tuo domicilio.

Grazie!