Newsletter 30/2016

martedì 30 agosto 2016, di LucianoLor

Ben ritrovato!
L’estate sta finendo e ci prepariamo a riprendere con slancio le nostre attività di promozione della bicicletta nel contesto urbano e per il tempo libero. Partiamo alla grande con un settembre ricco di iniziative e appuntamenti (leggi sotto) a cui sei invitato a partecipare (e magari collaborare). Grazie per il tuo sostegno e la tua vicinanza. Buona ripresa, a presto!


APPUNTAMENTI


1. SABATO 3 SETTEMBRE – BICI & BIO A MAREGA DI FUMANE
Sotto l’esperta guida di Beppe Abbate, iniziamo con un’escursione in Media Valpolicella, con visita e degustazione all’Azienda Vinicola Biodinamica "Monte dei Ragni" di Zeno Zigoli. Tutte le informazioni e il ricco volantino qui.


2. DOMENICA 4 SETTEMBRE – PEDALATA MATTUTINA FUORI PROGRAMMA
Riavviamo la macchina organizzativa e i nostri corpi “cucinati dal sole” con una tranquilla pedalata mattutina fuori programma, per stare in buona compagnia e raccontarci le avventure estive. Partenza alle 9 dalla sede: strade tranquille, ritmo blando e pausa caffè! Rientro ore 12.30 circa. Tutte le informazioni qui.


3. WEEKEND 2-3-4 SETTEMBRE – VERONA GREEN FESTIVAL A FORTE GISELLA
Dal 2 al 4 settembre 2016 a Forte Gisella avrà luogo la terza edizione del Verona Green Festival, evento dedicato all’ecosostenibilità, alla tutela dell’ambiente e agli stili di vita a basso impatto ambientale organizzato dal giornale online Veronagreen.it (www.veronagreen.it). Ogni dettaglio e informazione a questo link. Visita anche la pagina Facebook.


4. PACICLICA 2016 – SONO APERTE LE ISCRIZIONI
Da martedì 4 a domenica 9 ottobre 2016 pedaleremo da Verona a Perugia per partecipare alla Marcia della Pace verso Assisi. Le iscrizioni sono già aperte, ma occorre affrettarsi perché le sistemazioni alberghiere da noi riservate scadranno nei prossimi giorni. Tutte le informazioni e il programma qui.

COMUNICAZIONI


5. SETTEMBRE – UN MESE RICCO DI INIZIATIVE E DI IMPEGNO: CI DAI UNA MANO?
L’estate è agli sgoccioli. Rigenerati dalle ciclovacanze, a metà settembre ci lanceremo in una serie di eventi mai visti! Si intrecciano senza riuscire a distinguere l’uno dall’altro tre appuntamenti importanti: la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (con l’iniziativa “Premia il ciclista”), il Tocatì (con l’organizzazione del parcheggio) e la Fiera Cosmobike (con il sostegno alle iniziative di FIAB nazionale). Inoltre saremo anche in campo con il servizio punzonatura. Una serie di impegni che richiederanno tutte le nostre energie, e anche qualcosa di più. Se stavi pensando di avvicinarti all’Associazione per dare una mano, questo è il momento giusto: c’è molto da fare e c’è posto anche per te. Scrivi a presidente@fiabverona.it indicando le tue disponibilità. Dividendo i compiti fra molti l’impegno richiesto si fa più leggero. Grazie!


6. SEI SOCIAL? SEGUICI SU TWITTER
Magari, su Facebook, hai già messo “mi piace” sulla nostra pagina (FIAB Verona) e ti sei iscritto al gruppo (Amici della Bicicletta di Verona). Se vuoi essere ancora più social, seguici anche su Twitter.