Newsletter 23/2017

lunedì 19 giugno 2017, di LucianoLor

APPUNTAMENTI


1. DA LUNEDÌ 19 A DOMENICA 25 GIUGNO – CICLORADUNO DEI 7 LAGHI
Da 29 anni, ogni estate, le associazioni della FIAB si ritrovano per pedalare tutte insieme al cosiddetto “Raduno Nazionale Cicloescursionisti”, o più semplicemente “Cicloraduno”. Per l’edizione 2017 l’onore/onere organizzativo è toccato all’associazione di Varese. Il Cicloraduno dei 7 laghi è, come per ogni edizione, un’occasione per ammirare e conoscere meglio l’Italia, in bici, in un clima conviviale e con guide locali. Segui l’evento sul sito e su Facebook.


2. DOMENICA 25 GIUGNO – SAN DUANE DI BOVOLONE
In bicicletta al Parco del Menago di Bovolone e alla pieve romanica di San Giovanni, in occasione della festa del santo (e del solstizio d’estate). Informazioni e volantino qui.

COMUNICAZIONI


3. VENERDÌ 23 GIUGNO – [ANNULLATA] LA CICLOCIACOLANDO
La cicloescursione di venerdì 23 giugno è annullata per problemi organizzativi. A tutti i partecipanti un augurio di buona estate e un arrivederci a settembre.


4. AIDA – UNA NUOVA CICLOVIA PER IL NORD ITALIA
AIDA è un nome evocativo di bel canto e cultura tutta italiana. È anche l’acronimo (Alta Italia Da Attraversare) della nuova ciclovia che attraverserà l’Italia settentrionale, passando per le principali città, in un itinerario di bellezza che non può lasciare indifferente nessun turista, italiano o straniero che sia. Si tratta di un nuovo progetto, nato da un’intuizione anche veronese, che scaturisce dall’osservazione degli itinerari esistenti e in fase di realizzazione, che magari lambiscono le nostre città, senza curarsi troppo di invitare il turista a visitarle. Senza contare la valenza trasportistica che certe soluzioni di tracciato potrebbero regalare come valore aggiunto. Maggiori informazioni qui.


5. FESTIVAL IN BICICLETTA – IL VIDEORACCONTO DELLA SETTIMANA
La settimana del II Festival in Bicicletta ha rappresentato un grande impegno, ma anche un momento di promozione e visibilità molto importante per la nostra associazione. Riviviamone insieme i momenti più salienti, ben riassunti nei quattro minuti di questo video.