grande concorso a premi
Per favore finiscila !

martedì 16 dicembre 2008, di Alberto

ISTRUZIONI in 3 punti:

1
LEGGERE questo breve racconto di Dino Buzzati (1906 - 1972)

Titolo: SOLITUDINE !
“L’esasperazione nevrastenica del furibondo scatenamento del traffico intorno, quella rabbiosa macina, catastrofico incombere di selvaggi camion bestioni stritolatori, alle spalle incalzati da feroci occhiaie ammiccanti. Via, via, basta con questo inferno. Alla periferia, alla campagna, all’aria pura, al silenzio. Non basta. Centinaia, migliaia di chilometri, e ancora imperversano le belve. Via, via, al limite del mondo abitato. Più avanti ancora. Si, nel deserto di sabbia piatto e incontaminato, dove dall’epoca della creazione non è mai passata anima viva. Liberazione. A perdita d’occhio non vedere neanche un topino delle piramidi. Non c’è più bisogno, grazie a Dio, di specchio retrovisore. Finalmente lui, o lei, si ferma. Che solitudine, che pace. Con un sospiro di indicibile sollievo apre la portiera per discendere. Un ciclista, che procede nello stesso senso, va a sbatterci contro malamente.”

... E QUI FINISCE IL RACCONTO!

2
CHIEDERSI: MA COSA SARÀ SUCCESSO DOPO?
Ma come! Finisce così?! Proviamo noi a continuare la storia: “Caduto a terra il ciclista (o la ciclista) si rialza. Intorno nessuno per chilometri e chilometri. Solleva la bicicletta, si spolvera con calma, guarda l’autista (lui o lei) e dice: <<... “

3
FINISCILA !
Cosa dice? Finiscila tu questa storia. Sbalordiscici. Cosa dice secondo te? Una battuta fulminante? Una riflessione profonda? Un’imprecazione terrificante? Hai lo stesso spazio di un SMS: NON PIÙ DI 160 BATTUTE SPAZI COMPRESI. Stupiscici e inviala a info@amicidellabicicletta.it ! La conclusione che sembrerà all’AC (Apposita Commissione) la più stupefacente, più bella, più curiosa fra quelle pervenute, sarà pubblicata sul numero 110 di Ruotalibera (in uscita a marzo).

Al vincitore (o alla vincitrice) mazzi di foglie di lauro e un PREZIOSO accessorio per la bicicletta.

ATTENTO (O ATTENTA): se vuoi partecipare hai tempo sino al 19 GENNAIO. Quando la premiazione? Il 24 gennaio durante l’assemblea annuale !