[FIAB Verona] 2019/23 - Pausa estiva - Val di Fleres - Frate Indovino
 
header_nlIscriviti a FIAB Verona!
 
 
 
Cara amica, caro amico,

l'estate è arrivata con la sua calura e con le vacanze. Molti di noi saranno impegnati nelle varie esperienze di cicloturismo e questo ci costringe a sospendere per un paio di mesi l'attività escursionistica (ma puoi sempre provare a verificare se per caso non si sia liberato qualche posto per una vacanza last minute...). Anche la newsletter, salvo emergenze impreviste, va in vacanza. Ci rivedremo a settembre con le molte uscite in programma e con le attività di promozione della ciclabilità, prima su tutte la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con le consuete inziative di contorno.

Dal 29 LUGLIO al 23 AGOSTO, la nostra sede resterà aperta solo al VENERDÌ, dalle 16.00 alle 19.00, con funzionalità ridotte (iscrizioni, informazioni...). Il 26 AGOSTO le aperture riprenderanno con la consueta regolarità. La ciclofficina e il servizio di registrazione e marchiatura biciclette resteranno invece disponibili senza interruzioni, tutti i VENERDÌ dalle 16.00 (dalle 16.30 la Ciclofficina) alle 19.00, come di consueto.

Buona estate, arrivederci a settembre!

 
 
LE NOSTRE ATTIVITÀ
 

DA VENERDÌ 13 A DOMENICA 15 SETTEMBRE
Tra le cime della val di Fleres

Tra le cime della val di Fleres

Il 19 luglio apriranno le iscrizioni per la ciclovacanza breve in Val di Fleres, un percorso in discesa lungo la ciclabile del Brennero fino a Bressanone tra castelli, fortezze e abbazie con salita facoltativa alle malghe dell’alta valle.

In settimana sarà pubblicato il programma dettagliato.
Nel frattempo, se desideri qualche anticipazione, scrivi all’organizzatore.

 
INFORMAZIONI E NOTIZIE
 
2019.07 Frate Indovino - Mobilità (vignetta)

La mobilità di Frate Indovino

I molti nostri lettori che utilizzano il diffusissimo almanacco di Frate Indovino, girando la pagina sul mese corrente avranno sicuramente riconosciuto come familiare l’argomento affrontato questo mese. Con il consueto tocco leggero e ironico che contraddistingue l’approccio del Frate ai temi della quotidianità ben si evidenzia, in una sola immagine accompagnata da pochi versi, come l’idea di progresso che ha accompagnato agli esordi il fenomeno della motorizzazione di massa abbia presto rivelato i molti aspetti problematici che ben conosciamo e che hanno ridimensionato gli entusiasmi degli inizi.…

 
AGENDA
 
Gita da Domegliara su Cicladige

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO
Gita da Domegliara su Cicladige

Gita da Domegliara a Borghetto d’Avio  sulla ciclabile sx  Adige con panorami suggestivi. A Borghetto passaggio sul Canale Biffis con ritorno sulla ciclabile dx Adige salendo a Rivoli. Possibilità per chi viene da Verona di prendere il treno e scendere a Domegliara. Per tutti gli altri, ritrovo a Domegliara…

Biciclettata al chiaro di luna [Bassainbici]

SABATO 13 LUGLIO
Biciclettata al chiaro di luna [Bassainbici]

Uscita serale a cura di Bassainbici Legnago nelle Valli Grandi Veronesi. Sosta in agriturismo con piscina. Raggiungeremo l’Azienda Agrituristica Corte Oliani a San Zeno in Valle (Villa Bartolomea) per un piacevole momento di relax e sollievo dalla calura estiva.

Gita alle Grazie (Mantova)

GIOVEDÌ 15 AGOSTO
Gita alle Grazie (Mantova)

Gita al santuario delle Grazie nei pressi di Mantova.

Gelatour al chiar di luna

MARTEDÌ 20 AGOSTO
Gelatour al chiar di luna

Approfittando di una luna appena calante andiamo a San Pietro In Cariano per degustare l’ottimo gelato artigianale di Marco Scamperle. Percorso su piste ciclabili e strade a basso traffico, con qualche breve tratto di sterrato. Partenza puntuali alle 20.30 da piazza San Zeno, con gli apparati di illuminazione a posto

FIABforFuture 5x1000 (full)